Eccellenza, girone A: il programma della terzultima giornata


Ormai manca davvero poco alla conclusione del campionato di Eccellenza. Tre giornate per emettere ancora tutti i verdetti, dalla vincente del girone A fino alla retrocessa per via diretta, passando ovviamente per i play-off (che al momento non si disputerebbero) e i play-out.

La  28a giornata, però, potrebbe cominciare a schiarirci le idee. E’ la zona play-off quella meglio definita. Al momento la Sessana vanta ben 12 punti di vantaggio sulla terza. Solo se l’Herculaneum riuscirà ad accorciare lo svantaggio di almeno 3 punti (arrivando a fine torneo a -9) si giocherà oltre la regular season. In tal senso agli uomini di Ulivi servono tre vittorie su tre. Se i granata, infatti, dovessero riuscire a fare en plein, la disputa dei play-off sarebbe garantita, perché ciò significherebbe aver battuto la Sessana all’ultima giornata (quando Fava  e soci saranno ospiti al “Solaro” di Ercolano).

La compagine di Sessa Aurunca in ogni caso è già sicura di partire comunque dalla finale del girone (sempre che non riesca a vincere l’Eccellenza direttamente), perché la 5a piazza è fuori dai giochi ormai da un pezzo. In realtà, anche l’Herculaneum – qualora dovesse qualificarsi – potrebbe ritrovarsi direttamente in finale. Il Volla attualmente è 9 punti sotto, un piccolo passo falso potrebbe risultare fatale alla vincitrice della Coppa Italia regionale. In ogni caso sabato alle 17:00 non si saprà ancora nulla di certo.

Per la questione play-off bisognerà attendere, quindi, almeno la penultima di Eccellenza, così come per la testa della classifica. Per tutti gli altri verdetti, invece, appuntamento probabilmente all’ultima giornata.

28a GIORNATA

Sabato 28, ore 15:00

Puteolana-Sessana
Herculaneum-San Giorgio
Stasia Soccer-Real Forio
Gladiator-Campania Ponticelli
San Marco Trotti-Hermes Casagiove
Sibilla Soccer-Isola di Procida
Portici-Turris
Virtus Volla-Quarto

CLASSIFICA ATTUALE

POSTO SQUADRE PUNTI
1 Turris 66
2 Sessana 64
3 Herculaneum 52
4 Virtus Volla 43
5 Portici 40
6 San Marco Trotti 39
7 Gladiator 37
8 Campania Ponticelli 33
9 Sibilla 32
10 Stasia 32
11 San Giorgio 28
12 Real Forio 27
13 Hermes Casagiove 27
14 Isola di Procida 26
15 Quarto 25
16 Puteolana 24

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI