Video. Chiusa fabbrica di jeans falsi: ecco come riconoscere il tarocco


Quando si acquista un capo d’abbigliamento firmato insieme all’etichetta in cui sono specificati tutti i materiali utilizzati per confezionare il prodotto si trova solitamente cucito un particolare ologramma che conferma l’autenticità dell’indumento. È proprio quell’ologramma di autenticità che veniva taroccato in uno scantinato situato nella periferia di Marigliano che era stato trasformato in una vera e propria fabbrica del falso.

jeckerson falsi

La scoperta è avvenuta nelle ultime ore grazie ad alcune indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Napoli. I militari dopo il blitz hanno infatti arrestato tre donne ed un uomo di origini italiane ritenuti responsabili della produzione illegale, sequestrato 14 macchinari tessili, circa 3.000 capi d’abbigliamento e materiali contraffatti pronti per essere venduti sul mercato. Si tratta in particolar modo di jeans, etichette e buste delle migliori griffe di moda come i ricercatissimi Jackerson, Armani, Moncler, Roy Rogers e Ralph Loren che venivano spacciati per autentici grazie a quell’ologramma taroccato.

Ricordate che il metodo per riconoscere un ologramma autentico è quello di illuminarlo con luce bianca in modo da renderlo visibile in tre dimensioni. Se non si verifica questo effetto, il vostro capo d’abbigliamento è un tarocco.

Ecco il video pubblicato da Teleclubitaliach98:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qtkTLo7z–Y[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI