I giardini reali di Caserta tra i più visitati in assoluto!


Il 2014 è stato un anno prospero e positivo per quanto riguarda l’accesso dei visitatori ai bellissimi e suggestivi giardini della Reggia di Caserta: secondo i dati raccolti dall’iniziativa “Grandi giardini italiani” (rinascimentali, moderni e barocchi), a cura di Judith Wade, proprio quelli di Caserta risultano i più visitati in assoluto! Il record registrato è pari a ben 8 milioni di visitatori. Un successone! Ancora una volta un’eccellenza campana in vetta alle classifiche!

Come riportato dal Corrieredelmezzogiorno.it, undici sono le regioni italiane prese in esame, compresa Città del Vaticano ed il Canton Ticino e centoventidue i giardini. Per accedere ai giardini, bisogna acquistare un ticket singolo che non comprende l’accesso alla Reggia: per i casertani, fino a pochi anni fa, l’ingresso era gratuito ma attualmente con un abbonamento di 10 euro possono entrare tutti i giorni (tranne il martedì, giorno di chiusura). Ciò avrebbe influito in maniera incisiva sulla “vittoria”: le statistiche dei visitatori infatti includono in gran parte gli abitanti del luogo, che hanno un amore spassionato per le passeggiate tra le bellezze dei giardini.

E voi li avete già visitati? Vi siete già persi tra i meandri di questo bellissimo patrimonio naturalistico nostrano? 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI