Video. Rifiuti e degrado a Portici, così la piazza diventa discarica!


Dovrebbe essere un punto di ritrovo, un posto dove trascorrere i pomeriggi in compagnia e invece Piazza Gravina a Portici, ha tutto l’aspetto di una terra dimenticata e destinata alla spazzatura che ne vieta l’ utilizzo.

A denunciare lo stato vergognoso di abbandono sono ancora una volta gli abitanti che, stanchi di restare a guardare l’inciviltà di alcuni, hanno deciso di dire basta. Un video amatoriale e pubblicato da youmedia.fanpage.it, mostra l’evidente degrado della piazza, dove cumuli di cartacce e rifiuti regnano, come se fossero sculture preziose.

Chi bisogna incolpare? Chi bisogna indicare come responsabile di tanto squallore? Chiaro che sia opera di vandali, ma come definire chi chiude gli occhi dinanzi a simili situzioni? Una cosa è certa e rattrista notevolmente, l’uomo con questi gesti, ancora una volta dimostra quanto sia incapace di amare e preservare la propria terra e il proprio patrimonio cittadino, rendendolo invece palcoscenico di vergogna agli occhi di tutti.

Ecco il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI