Terra dei Fuochi, un’altra vita si spegne: addio alla piccola Teresa


La Terra dei Fuochi continua, incessantemente, a mietere vittime, che pagano sulla propria pelle le conseguenze scaturite dall’immane disastro ambientale che ha colpito, senza tregua, le terre nostrane. Uno scempio immenso, senza fine.

Tutto ciò, purtroppo, attesta che le ecomafie hanno raggiunto a pieno il proprio obiettivo. Hanno centrato il bersaglio, facendo colpo. Hanno distrutto tutto il possibile, arrivando allo sterminio delle vite umane. Danni irreversibili. E la rabbia ed il dolore crescono ogni giorno di più.

Purtroppo nessuno è esonerato: persino i bambini perdono la vita come nulla fosse. È il caso di Teresa, che a soli 11 anni, è morta. Oggi 30 luglio, alle ore 17:00, si terrà il funerale, presso la Chiesa della Madonna dell’Arco, a Frignano, nel casertano. Sulla pagina “Terra dei Fuochi-Caserta” compare una sua foto, seguito da un messaggio che non ha bisogno di ulteriori commenti: “Teresa 11 anni… E il suo dolce sorriso. I santi sono coloro che indicano una Via… E Teresa ha insegnato con la sua vita e la sua malattia che il Cielo di Dio… E non è troppo lontano da ciascuno di noi”. Una giovanissima vita stroncata troppo presto. Un dolore per chi ha perso una figlia incolmabile e che non avrà mai fine. E parole di conforto, che lasciano il tempo che trovano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI