Scelto il logo per i 150 anni tra Italia e Giappone. L’autore è vesuviano


E’ questo il logo ufficiale del 150esimo anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia, che ricorre l’anno prossimo. E’ stato selezionato tra 358 candidature e lo riferisce l’Ansa.it, da una nota dell’ambasciata giapponese in Italia.

L’autore è Antonio Di Rosa, designer di Torre del Greco, scelto da una commissione di nove esperti originari di entrambi i paesi. Si tratta di un’immagine di un ventaglio, simbolo della cultura nipponica, ispirato ai colori delle bandiere dei due Paesi, esprimendo il loro sentimento di amicizia che dura da 150 anni.

logo

Il logo vincitore

Il logo vincitore è stato votato dalla “Commissione per la selezione del logo celebrativo ufficiale” e verrà utilizzato in occasione delle manifestazioni celebrative organizzate nelle varie località italiane per il 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia e per il materiale di comunicazione relativo.

Questa manifestazione commemora il 25 agosto 1866, quando Italia e Giappone firmavano il Trattato di amicizia e di commercio che recitava “pace perpetua ed amicizia costante tra Sua maestà il Re d’Italia e Sua maestà il Taicoun, i loro eredi e successori” e tra i rispettivi popoli, “senza eccezione di luogo o persona”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI