La lunga estate a Napoli 2015: accoglienza turistica e suggerimenti per la sicurezza

 

infopoint molo beverelloIl servizio d’accoglienza multilingue per i turisti che arrivano o partono dal Porto di Napoli è attivo da ieri e sarà possibile usufruirne fino alla fine del mese di settembre.

L’Infopoint, ubicato presso la Stazione Marittima, rientra nell’iniziativa “La lunga estate a Napoli 2015” ed è stato realizzato è realizzato grazie alla collaborazione della Camera di Commercio partenopea e l’Autorità portuale. Ogni turista riceverà mappe plurilingue ed una serie di suggerimenti per rendere “sicure” le proprie vacanze. Insomma delle vere e proprie norme di sicurezze impresse su carta. Per settembre inoltre, sono previste visite guidate totalmente gratuite al Teatro San Carlo ed i luoghi sacri del centro di Napoli.

Come riportato dal Mattino.it, Maurizio Maddaloni della Camera di Commercio di Napoli ha dichiarato: “La scelta di distribuire il vademecum si è rivelata vincente già da alcuni anni. Si tratta di un agile strumento a disposizione dei turisti ma è soprattutto un messaggio in positivo di accoglienza, con informazioni utili e suggerimenti su come trascorrere qualche ora o più giorni nella nostra città. Sarà una lunga estate perché secondo i dati a nostra disposizione il periodo di massima affluenza turistica in città è concentrato nei mesi di settembre e ottobre. Abbiamo deciso di avviare un programma di eventi e di accoglienza turistica tutto concentrato sulle vacanze prenotate dagli stranieri, ma anche dagli italiani, fino alla fine di ottobre”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più