Campania al secondo posto per numero di turisti: 6.596.544 i visitatori!

Reggia di Caserta

La Campania, regione ricca di innumerevoli bellezze artistiche ed architettoniche, si classifica al secondo posto per quanto riguarda l’affluenza di visitatori, incassando circa 31 milioni di euro, dati che si riferiscono all’anno 2014. Un vero e proprio boom di turisti stranieri ma anche italiani, che hanno invaso e continuano ad invadere il territorio campano. I numeri parlano chiaro: sono ben 6.596.544 le persone che hanno visitato la nostra regione! 

Come riportato da Liberopensiero.eu, il MIBACT ha reso nota la bella news, affermando che “l’arte salva la Campania“. Ha battuto anche la Toscana. La regione che si è aggiudicata il primo posto è il Lazio. Facendo un confronto con gli anni precedenti, si rileva che gli incassi sono cresciuti di gran lunga. La città di Napoli e gli Scavi di Pompei sono i più visitati in assoluto.

Tra i 30 siti classificati dal MiBACT, i campani patrimonio dell’UNESCO sono sei:
– centro storico di Napoli
– Reggia di Caserta
– Pompei
– Ercolano
– Costiera Amalfitana
– Paestum
– Parco Nazionale del Cilento
– Chiesa di Santa Sofia nel beneventano

I risultati dunque sono ottimi e davvero soddisfacenti, considerando che la Campania potrebbe davvero vivere di solo turismo, incrementando di gran lunga l’economia locale.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più