Video. Il piccolo Napoletano che vola al Barça


Luca Tavassi ha dodici anni ed un grande amore per il calcio. A novembre volerà a Barcellona per partecipare all’ultima selezione internazionale che gli permetterà di poter realizzare un grande sogno, ovvero giocare nella squadra giovanile del Barça. Grazie alla sua infinita determinazione e ai tanti allenamenti settimanali il piccolo trequartista è infatti riuscito ad entrare tra i vincitori delle selezioni per i giovani calciatori del Barcellona.

Per Luca, il quale ha confessato di ispirarsi al calciatore Beckham, sarà di certo un’esperienza indimenticabile proprio come quella vissuta al campus del Barcellona: “Nel campus ho imparato cos’è veramente il calcio. E’ stata un’esperienza bellissima”.

Quali sono i sogni di un piccolo calciatore? Per Luca sarebbe bello poter incontrare Leo Messi, un calciatore a sua detta “molto tattico, veloce e forte”, e di poter giocare un giorno anche nella squadra degli azzurri. Per molti il 12enne potrebbe inoltre diventare il nuovo Messi questa volta però di origini tutte napoletane!

Ecco il video di presentazione di Luca Tavassi pubblicato da Fanpage.it:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI