Video. Emozionante spettacolo: delfini nelle acque di Castellammare


Particolare e meraviglioso avvistamento nel porto di Castellammare di Stabia. Tre delfini, qualche mattina fa, hanno iniziato a “danzare” nelle acque della città facendo capolino con la pinna. L’evento è stato ripreso da alcuni passanti che, stupiti, l’hanno condiviso sui social e sui gruppi della città.

Un interesse più che giustificato. I flussi migratori dei delfini difficilmente li portano sulle nostre coste, anche, e sopratutto, perchè sono animali che preferiscono acque limpide per cacciare e nuotare. Che sia un segno di buon auspicio per la bonifica e la riqualificazione del nostro mare? In passato abbiamo già avvistato delfini lungo le nostre coste, addirittura interi branchi, ma mai ben tre esemplari così vicini alla riva. In genere, se un delfino entra in un porto, da solo, è perchè ha smarrito gli altri membri della famiglia, ma, in questo caso, gli animali avvistati erano tre e chiaramente tranquilli. Gli stabiesi hanno accolto con gioia questo segnale e sperano che sia solo il primo di una lunga serie di eventi simili. Ecco il video di Ecampania.it:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=gVc6SyK7GWU[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI