Come conquistare il cuore di una napoletana? Ecco 10 consigli di Cosmopolitan


Le ragazze napoletane sono sempre allegre, solari e super femminili, ma cosa serve per conquistare il loro cuore? Galanteria, charm e tanto romanticismo sono le tre parole d’ordine!

Alcuni consigli su come conquistare una ragazza napoletana sono stati  pubblicati dal sito Cosmopolitan.it. In molte però non sono state d’accordo sentendo addosso il peso dei soliti luoghi comuni e stereotipi! Numerosi i commenti di disappunto in risposta all’articolo giudicato dalle lettrici partenopee “deprimente” e addirittura “da denuncia”.

Ecco le”10 cose che devi sapere prima di uscire con una napoletana” secondo Cosmopolitan.

1. Impara la lingua. Un vocabolario Napoletano-Italiano è d’obbligo per non restare senza parole dinanzi ad un’espressione o ad un modo di dire che solo i veri napoletani possono comprendere. Ricorda: conoscere la lingua è fondamentale!

2. Corteggiala. La napoletana ama sentirsi al centro dell’attenzione. Ama le coccole e le passeggiate al chiaro di luna. L’uomo ideale deve essere romantico ma deve farla ridere di gusto. Ricorda: “Viziare” non è un verbo, ma un ordine!

3. Il conto lo paghi sempre tu. Questo punto potrebbe far discutere ma non è escluso che almeno al primo appuntamento sia l’uomo a pagare la cena o, in mancanza di finanze, una buona e gustosa pizza!

4. Il vero figo è casual chic. Per la napoletana il look del proprio uomo deve essere sempre perfetto. Camicia e jeans sono d’obbligo ma accanto ad un outfit impeccabile c’è bisogno di un uomo esuberante e frizzante!

5. Una barca, il vero asso nella manica. Che sia una barca o un gommone affittato all’ultimo secondo non importa. La napoletana ama il mare e un giro in barca al tramonto sarebbe per lei romantico e altrettanto meraviglioso.

6. Cena: arriva preparato sul menù. La cucina per tutti i napoletani deve essere assolutamente impeccabile. Ci sono piatti della tradizione gastronomica locale che bisogna assolutamente conoscere. Se non sei napoletano preparati a conoscere friarielli, ricce e frolle!

7. Il primo appuntamento ideale. Il primo appuntamento è sempre un incubo per tutti gli uomini indecisi su dove portare la donna che vorrebbero al loro fianco. Un aperitivo nei baretti della movida napoletana, una passeggiata sul lungomare o una pizza in una rinomata pizzeria sarebbe l’ideale. Stupire con semplicita in questo caso diventa la parola d’ordine.

8. La famiglia è sacra. La ragazza napoletana farebbe qualsiasi cosa per la propria famiglia. Papà, fratelli, sorelle e mamma non vanno assolutamente toccati!

9. Anniversari, feste, compleanni. A Napoli si festeggia sempre e le ricorrenze non devono essere mai dimenticate, onomastico incluso!

10. Calcio: il “Napoli”? Una fede! Andare allo stadio con la tua ragazza non sarà un problema, l’importante è tifare sempre e solo il Napoli!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI