Arriva l’App che salva la Terra dei Fuochi

Terra dei Fuochi

“Quando si ama ci si mette in gioco. Cambia il presente della tua terra”. E’ con questo slogan che verrà presentata al pubblico l’App per smartphone ideata per tutti i cittadini che vogliono segnalare roghi tossici e discariche abusive presenti nelle zone di Napoli e Caserta. Grazie a SMA Campania, società pubblica della Regione, gli interventi saranno tempestivi e le segnalazioni più facili e veloci: “Uno degli scopi prefissi della SMA Campania è di diventare il centro unico dove far convogliare le segnalazioni inerenti la Terra dei Fuochi, per garantire la maggior efficacia di intervento e coordinamento a tutela del nostro territorio.”

L’App dedicata alla Terra dei Fuochi è già disponibile sulle piattaforme App Store e Play Store. Le sue categorie si dividono in: “Incendio boschivo”, “Incendio rifiuti”, “Discarica” e “Piromane”. Al momento della segnalazione basta individuare la fascia di appartenenza del problema ed inviare una fotografia scattata in tempo reale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Cambialatuaterra.it o partecipare alla presentazione ufficiale dell’applicazione che avverrà dal 16 al 18 settembre nelle sedi Adisu di Orientale, Parthenope e Federico II.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più