Tempesta di fulmini sulla Campania vista dallo spazio. Lo spettacolo è mozzafiato


I temporali che hanno bagnato tutta la Campania dalle 22.00 di ieri sera hanno causato disagi e paura fra la popolazione: in alcuni comuni si sono venuti a creare, addirittura, dei tornado e molti fulmini si sono abbattuti su case e palazzi. Ad esempio, alle 6 di questa mattina, un fulmine è caduto su un agriturismo vicino Vallo distruggendolo completamente. La situazione non sembra migliorare nei prossimi giorni. La Protezione Civile ha, infatti, diramato nuovamente l’ormai temuta “allerta meteo” per tutti i comuni campani: stato di pericolo che dovrebbe iniziare dalle 20:00 di questa sera e protrarsi per i prossimi giorni.

Eppure, qualcuno è riuscito a cogliere il lato artistico dell’enorme temporale della scorsa notte. Si tratta dell’astronauta Scott Joseph Kelly che, dalla Stazione Spaziale Internazionale in cui è in missione da marzo, è riuscito a scattare una foto sorprendente del nostro Sud, coperto dalla notte tempestosa. Kelly ha pubblicato la foto sul suo profilo Twitter aggiungendo come commento: “Giorno 180. Italia al chiaro di Luna. Buona notte dalla stazione spaziale!”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI