Arriva a Napoli il Padel Tennis, lo sport che fa impazzire Maradona

Padel Tennis
Campo di Padel Tennis

Arriva a Napoli il primo campo di Padel Tennis, uno sport che, a quanto pare, sta spopolando in tutto il mondo. Si tratta di una variante del tennis nata in Messico, oltre un secolo fa, come Paddle Tennis e modificata in Argentina. Le prime differenze dal più famoso tennis si notano nella racchetta, piatta e dura, che ha ispirato il nome di Padel Tennis. Inoltre i campi sono circondati da mura e queste valgono come campo, quindi se la palla rimbalza sui muri può essere ancora ribattuta nel campo avversario. Una tipologia di regola che già veniva utilizzata nelle corti rinascimentali.

Il gioco, inizialmente diffuso solo in America Latina, sta diventando una vera e propria moda, sbarcando in Italia con campi a Milano, a Roma e, adesso, anche a Napoli. Fortuna dovuta sopratutto al fatto che molti VIP si sono appassionati al Padel Tennis, fra cui tantissimi calciatori come Maradona, Higuain, Callejon e Totti.

Il primo campo di Napoli verrà inaugurato domenica 27 settembre, alle 12, a Licola, presso il complesso sportivo “Le Dune”. Il progetto e realizzazione sono stati curati dalla CON.CREA S.r.l., nelle persone dell’ing. Alessandro Trapani e Maddaluno Salvatore. A promuovere e finanziare l’apertura è stata l’ASD Padel Italia di Manuel Parlato, che da anni si sta impegnando a diffondere il particolare ed innovativo sport in tutto il paese.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più