Grave incidente a via Caracciolo: investito un anziano


Via Caracciolo, Napoli – Un anziano è stato investito da un motorino, il quale, per evitare l’urto con un newjersey in plastica, ha rapidamente manovrato; il newjersey delimita la zona della pista ciclabile, separandola dalla carreggiata automobilistica e, secondo i testimoni, si sarebbe spostato a causa di una raffica di vento:“E’ l’ennesimo episodio. Urge un marciapiede in cemento che delimiti la ciclabile” dichiarano i Verdi; in effetti, a distanza di anni dalla creazione della pista sul lungomare, per le bici, sono ancora presenti oggetti in plastica a separare le corsie, anziché costruzioni in cemento che non subiscono le conseguenze del vento o altri fenomeni atmosferici, i quali saranno sempre più frequenti in vista dell’inverno; a Fuorigrotta, per esempio, è stato edificato un marciapiede in cemento per evitare dinamiche del genere.

incidente via caracciolo2

Una pista ciclabile, quella partenopea, che nasce con l’intento di collegare tutto il Lungomare della città, inteso da Fuorigrotta fino a San Giovanni a Teduccio, Napoli est. Tuttavia, gli aspiranti ciclisti della periferia Est stanno ancora pedalando sui sanpietrini dissestati di via Marina, di cui tutti conosciamo traffico e condizioni strutturali.

incidente via caracciolo3


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI