Video. Degrado autobus ANM: “Io ho vergogna di lavorare qui”


Scandalosa: è l’unica parola con la quale è possibile descrivere la situazione in cui versano gli autobus di Napoli.

Sporco, vecchio e molto pericoloso, sono solo alcune delle caratteristiche dei tanti autobus dell’Anm  protagonista di un video girato da uno dei conducenti della nota società napoletana, ormai stanco di dover lavorare in queste condizioni ormai al limite della decenza: “Io ho vergogna di guidare con questo autobus. Questa è la realtà di tutti i miei giorni”.

Sull’autobus in questione immancabili sono i finestrini sporchi, millimetri di polvere e nastro adesivo per tenere fermi alcuni pannelli. Ciò che manca a bordo è soprattutto la sicurezza. Il conducente, tra i tanti altri problemi, lamenta infatti l’assenza di alcuni specchietti che consentono di poter controllare se ci sono ancora passeggeri che attraversano la porta secondaria del mezzo o meno, una mancanza che potrebbe mettere in pericolo l’incolumità del passeggeri.

Questa ennesima denuncia conferma ancora una volta lo stato di abbandono dei mezzi pubblici napoletani. È giusto che i cittadini onesti paghino il biglietto per viaggiare tra la scarsa igiene e il massimo pericolo? Due mesi fa l’amministrazione comunale ha annunciato l’arrivo di 60 nuovi autobus, che sostituiranno il 15% dei vecchi mezzi, oltre a 10 nuovi treni per la metropolitana: una spesa complessiva da 120 milioni che costituisce un importante sforzo economico. Nel frattempo, “il convento questo passa”.

Ecco il video pubblicato dalla pagina Facebook “Il Terronista”: cliccarci sopra per farlo partire.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI