Video. Fuorigrotta: sprofonda un marciapiede dopo le forti piogge

marciapiede fuorigrotta 1

Questa mattina due passanti, a Fuorigrotta, nei pressi della fermata “Mostra” della Cumana, hanno segnalato alla polizia municipale l’incredibile voragine formatasi sotto i loro occhi, poco distante da un marciapiede.

“Ce ne siamo accorti subito”, riportano i testimoni a iIMattino.it “e non abbiamo esitato a chiamare i vigili in zona. Questa è una zona sempre affollata e frequentata dagli studenti dell’università accanto e dai tifosi del Napoli quando ci sono le partite. Questa città cade a pezzi e noi ci sentiamo sempre meno sicuri. Speriamo che si faccia qualcosa al più presto”.

Attualmente, la polizia municipale sta provvedendo a delimitare l’area relativa al disastro, per evitare che pedoni e auto si imbattano in possibili incidenti. Tuttavia, sembra che la zona già in passato fosse stata segnalata per continui dislivelli causati dalle piogge forti; infatti è proprio in seguito al maltempo degli ultimi giorni che il suolo ha ceduto definitivamente. Normalmente, bisognerebbe prevenire tali episodi, anziché mettere a rischio l’incolumità cittadina.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più