Salvini, Pappa&Ciccia con Berlusconi: ma fino a ieri lo gettava dalla finestra


La Lega ha avuto la forza e il coraggio di fare un passo in avanti e un bel ricambio generazionale. Sono sicuro che non c’è un solo elettore e un solo militante della Lega disposto a scommettere di nuovo su un’alleanza con Berlusconi. Ci abbiamo provato e ha portato solo risultati deludenti. Basta, basta per sempre! Se Berlusconi corre lo fa senza di noi!

Tuonava così Matteo Salvini il 16 Luglio 2012 sul suo profilo Facebook contro Silvio Berlusconi. Un matrimonio tormentato quello tra i due leader della destra. Da una parte la Lega, con la sua nuova, rampante e giovanissima prima donna che della coerenza ha stravolto totalmente qualsivoglia canone, principio etico e morale, dall’altra il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi – della quale già ampiamente conosciamo la storia politica e personale – che ricascano ancora una volta in quello che potrebbe forse definirsi un “matrimonio di interesse.”

Salvini contro berlusconi

Il segretario della Lega Nord già da tempo è intento a raccogliere voti in ogni modo, prima espletando commenti e offese al vetriolo contro i meridionali, ora invece, visto che i voti dei terroni servono, se la prende con “la gestione degli immigrati”, non facendo altro che fomentare tensioni e intolleranza, senza tra l’altro andare a individuare i veri colpevoli di una mattanza. Allo stesso modo Matteo Salvini se la prendeva, fino a qualche tempo fa, con l’ex compagno di merende, quello con cui la Lega per 20 anni ha stretto alleanze e governato, lo stesso Matteo Salvini che prometteva il rinnovamento della destra e la rottamazione della vecchia politica,”alla faccia”. Ed ancora correva l’anno 2012 quando affermava “La presenza di Berlusconi non aiuta a parlare di programmi e proposte concrete, speriamo in un centrodestra nuovo e pulito

Ma andiamo avanti. Esattamente due anni fa, in occasione della condanna a 4 anni di Silvio Berlusconi per frode fiscale, Matteuccio scriveva sul suo profilo Facebook “Berlusconi CONDANNATO a 4 anniAdesso sono curioso di sentire come faranno i Kompagni del PD, sia in Parlamento che su Facebook, a giustificare il fatto che sono al Governo con un Condannato…

matteo salvini e silvio berlusconi

 

Forse a qualcuno potrebbe interessare sapere cosa pensano gli elettori della Lega adesso che il loro segretario si è presentato sul palco a Bologna con un CONDANNATO a 4 anni in vista di future nuove, quanto vecchie, alleanze, ma soprattutto potrebbe essere interessante sentire il parere dello stesso Matteo Salvini, che a quanto pare più che il parere degli elettori è interessato ai voti. #liberiamoci, si intitolava la manifestazione, dalla coerenza però.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI