Piazza Garibaldi, arriva il maxi villaggio di Natale. Ecco cosa verrà istallato

piazza garibaldi

Piazza Garibaldi si veste per Natale. Un grande villaggio di Natale che accoglierà i turisti che usciranno dalla Stazione Centrale di Napoli.

Gazebi, luci, colori, sapori tradizionali partenopei e una pista di ghiaccio. Un’opportunità che il Comune di Napoli vuole sfruttare per dare lustro alla prima porta della città e far da eco al polo attrattivo internazionale di San Gregorio Armeno e dei pastori.

Il progetto prevede oltre duecento espositori, una pista di pattinaggio, degustazioni con angoli gastronomici, palchi per spettacoli, musica, mostre, esibizioni sportive e ovviamente Babbo Natale con tanto di slitta. Un mercatino di Natale attivo 24 ore su 24.

Cercheremo di coinvolgere tutte le realtà della zona, albergatori e commercianti, – dichiara a La Repubblica l’assessore al Commercio Enrico Panini – per un mercato organizzato e regolare che ci permetterebbe anche di arginare il fenomeno degli abusivi. Sarebbe un bel segnale per la città e un bel biglietto da visita per i turisti“.

I lavori del Villaggio di Natale a piazza Garibaldi, dovrebbero partire entro fine novembre per essere pronti il primo week end di dicembre ed accogliere la prima ondata di turisti del ponte dell’Immacolata.

Potrebbe anche interessarti