Sorrento sta già costruendo l’albero di Natale: ecco quando sarà pronto

albero natale sorrento

Il grande albero di natale di Sorrento, che domina piazza Tasso durante le festività di dicembre, è in fase di montaggio: questa mattina gli operai hanno iniziato l’opera e si prevede che nell’arco di due giorni la piazza sorrentina avrà il suo particolare simbolo delle feste natalizie.

Dopo l’albero, arriverà il turno delle luci in strada e il resto degli addobbi urbani, che accoglieranno i cittadini durante le passeggiate dei prossimi pomeriggi invernali, anche se, a quanto pare, la stagione natalizia, per quanto riguarda il clima, ritarda ad arrivare.

E, in occasione dell’accensione delle luminarie lungo le strade, sarà organizzata a Sorrento una notte bianca, che vedrà tutte le attività commerciali aperte per permettere ai cittadini un inconsueto shopping notturno. Il tutto in funzione di M’illumino d’Inverno, due mesi di eventi nella città di Sorrento.

Oltre che a Sorrento, anche a Napoli e in tutta la regione sono previsti eventi di vario genere, compresi alcuni musicali, per le feste natalizie, oltre gli addobbi in strada: creare l’atmosfera giusta con luci, colori e musica significa anche riscaldare i cuori e mettere, per poco tempo, in un angolo i problemi che ogni giorno ci raffreddano.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più