Nota catena di supermercati ritira dagli scaffali i ravioli alla zucca. Questi i lotti ritirati


La nota catena di supermercati Eurospin ha disposto il ritiro da tutti i punti vendita della gamma dei “RAVIOLI ZUCCA AMARETTI” gr 250 marchiati Tre Mulini Le Nostre Stelle. “Il motivo del ritiro –  segnala Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – è la presenza di allergeni (frutta a guscio anacardi e mandorle) non dichiarati in etichetta, emerso nel corso di un controllo di routine interno da parte degli esperti dell’ azienda alimentare.”

Nello specifico si tratta dei lotti: 538G, 540B, 541D, 542C, 543B, 544B, 545B, 546B Cod. Art.: 130986.01 Cod. Riordino: 1327071. A chi soffre di allergie alla “frutta a guscio” potrebbe causare reazioni come prurito in bocca o nausea. In casi estremi, potrebbero portare persino ad uno shock anafilattico. Il prodotto richiamato non costituisce ovviamente alcun rischio per chi non è allergico alla frutta a guscio come anacardi e mandorle. L’avviso è presente anche sul sito dell’azienda. Il rischio allergico è presente solo nei prodotti dei lotti ritirati, quindi non bisognerà preoccuparsi per i prossimi lotti: conterranno, infatti, nell’etichetta degli ingredienti anche questi elementi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI