Coop ritira dagli scaffali farina di mais: questi i lotti


La Coop ha eliminato dagli scaffali dei punti vendita piemontesi la Farina di mais Bramata Bianca del Molino Bresciano, poiché alcune analisi hanno riscontrato caratteristiche non conformi alle leggi in merito. La stessa Molino Bresciano di Coffinardi G.&C. di Azzano Mella (BS) ha emesso un comunicato stampa a riguarda: l’azienda ha chiesto a tutti i punti vendita di ritirare dagli scaffali le confezioni di farina da 1 Kg.

Non si fa riferimento a precise anomalie del prodotto, ma a sospetta non conformità microbiologica; pertanto il ritiro, secondo La Molino Bresciano “è precauzionale”.

Di fatti, Giovanni d’Agata, presidente dello sportello dei Diritti,dichiara che la situazione è poco chiara, siccome l’azienda non ha approfondito o spiegato le specifiche motivazioni, ma ha invitato, nel comunicato, a restituite i pacchi già acquistati. E’ semplice per noi consumatori capire se nella dispensa ne possediamo uno;bisogna leggere sul retro del pacchetto il codice della confezione: se si tratta del lotto 0303015 con scadenza 03.2016, allora è proprio il pacchetto appartenente al gruppo da riconsegnare. E lo si può fare al punto vendita. Per i consumatori, tuttavia, è anche attivo il numero verde 030-9747310, per qualsiasi consultazione a riguardo.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI