Arriva il bando per i mercatini natalizi 2015: ecco come partecipare


Il periodo natalizio è alle porte e, con lui, i numerosi eventi e fiere previsti per tutta Napoli. L’organizzazione di quest’anno prevede la partecipazione di molte bancarelle e stand basati unicamente sui prodotti tipici della nostra terra e sulle nostre tradizioni natalizie. Il sito del Comune ha pubblicato un bando per poter richiedere l’assegnazione temporanea di suolo pubblico per esercitare simili attività. I posti sono 65 per la terza municipalità e divisi fra le zone di maggior interesse della città.

Per quanto si tratti di fiere, per l’assegnazione del posto l’attività deve rispettare determinati requisiti volti ad uniformare l’intero contesto al tema natalizio preventivato: non saranno accettati, ad esempio, stand che vendano prodotti che generalmente commercializzano nei mercati settimanali; mentre verranno preferiti quelli incentrati sull’arte presepiale o della tradizione napoletana, su prodotti artigianali o sull’antiquariato, purchè non si tratti di oggetti di eccessivo valore commerciale.

Inoltre le varie postazioni dovranno rispettare altri standard tecnici ed estetici: dovranno rispettare il decoro e il buon costume (e ovviamente la legge), infatti non saranno ammesse riproduzioni giocattolo di armi, dovranno essere adibite a pubblicizzare e valorizzare i prodotti tipici e non potranno essere condivise da più affidatari.

Ecco il link per scaricare il formato PDF del Bando completo: bando di assegnazione posteggi


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI