Allerta meteo “arancione” in Campania. Ecco da quando si prevedono disagi

Allerta meteo

La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo per tutta la Regione Campania. Si tratta di un’allerta di colore “Arancione”, quindi di media pericolosità, ed il rischio riguarda sopratutto di natura idrogeologica ed idraulica.

Lo stato di allerta inizierà dalla mezzanotte di oggi, venerdì 20 novembre, e si protrarrà dalle 24 alle 36 ore. Si avranno precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, di moderata o forte intensità dal pomeriggio di domani, con venti forti e mare agitato. Il comunicato è stato già trasmesso a tutti i comuni campani e i sindaci vengono invitati a disporre controlli e manutenzioni nelle zone a rischio di frane o allagamenti. Inoltre si invita a porre attenzione alle condizioni di alberi o cartelloni che potrebbero essere divelti e abbattuti dal forte vento che inizierà a soffiare da stanotte.

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più