A Napoli nasce il primo spazio Coworking, dedicato alle mamme e ai bimbi


E’ tempo di condivisione e di collaborazione. Il mondo lavorativo cambia, ogni giorno di più, la propria faccia e le priorità in calendario. Aumentano negli anni gli spazi di Coworking ed ora nasce a Napoli, a via Caravaggio, uno spazio dedicato a tutte le donne che non vogliono rinunciare al proprio lavoro e alla propria autonomia, occupandosi, allo stesso tempo, delle cure per i loro bimbi. Si tratta di Coworking con Cobaby, uno spazio che nasce presso la struttura di Melagioco.

Mentre la mamma potrà dedicarsi alle attività lavorative, adoperando tutti gli strumenti e gli spazi messi a disposizione dalla struttura, le tate, professionali e preparate, si prenderanno cura dei bambini, anche di quelli appena nati. Tuttavia Coworking con Cobaby è stato pensato anche per donne single, liberi professionisti, cooperative o aziende. Chiunque insomma si voglia aprire all’esperienza del lavoro inteso come prodotto collettivo e di condivisione, prescindendo la tradizionale logica della competizione.

Disponibili presso la struttura, come informa il nuovo Spazio,  numerosi servizi che riguardano la lavanderia, i lavori manuali di cui si ha bisogno in casa, servizio take away, servizio di svolgimento pratiche ed altro.

E tutti i soci potranno adoperare le attrezzature presenti quali strumenti d’ufficio, fax, stampanti e tutto ciò funzionale al proprio lavoro.

Melagioco 01 (375x500)

A Napoli il mondo del co-working è in crescita. Molte sono le realtà che si stanno strutturando per abbracciare la nuova frontiera della condivisione. Ed è un settore in continua evoluzione: è giunto anche il momento, pertanto, di pensare alla dimensione donne e a tutte le dinamiche sociali che essa comporta, come la risoluzione del conflitto lavoratrice – donna di casa, il quale comporta non poche difficoltà per le donne, comprese quelle psico-fisiche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI