Solidarietà a Napoli, l’iniziativa di una pizzeria per aiutare chi è in difficoltà


Massimiliano Di Caprio, proprietario della pizzeria “Dal Presidente”, in via dei Tribunali, ha deciso di lanciare una meravigliosa iniziativa per aiutare le persone in difficoltà. A tutti i bisognosi saranno infatti regalate, per i mesi di dicembre e gennaio, a partire dalle ore 23,00, frittatine e arancini.

Nei mesi più freddi dell’anno donare un pezzo di frittura, o qualsiasi altra pietanza, non compromette la propria attività, ma cambia sicuramente la vita in meglio. E’ per questo che Di Caprio invita tutti gli altri commercianti del centro storico, in particolare proprietari di pizzerie e ristoranti, a prendere parte alla sua iniziativa.

Questa è un’ennesima dimostrazione dell’immensità e della generosità del cuore napoletano. Proprio in questo periodo, lo scorso anno un bar del Vomero aveva deciso di donare la colazione a tutti i senzatetto, mentre un altro bar aveva messo a disposizione dei più bisognosi cornetti, pizzette e dolci invenduti.

Un piccolo gesto di solidarietà potrebbe far trascorrere ai meno fortunati giornate un po’ diverse dal solito. Allora perché non prendere esempio e diffondere queste iniziative?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI