Video. Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia dedicato al Parco Sommerso di Baia

presepe di ghiaccio

Blocchi di ghiaccio perfettamente scolpiti da due grandi artisti flegrei danno vita ad un meraviglioso Presepe dedicato al Parco sommerso di Baia. Dopo il grande successo dello scorso anno, il Presepe di ghiaccio più grande e bello d’Italia torna ad incantare l’intero Paese.

Come si legge su Montediprocida.com, Ferrara, Castellamonte e Ischia sono le città che ospiteranno per qualche giorno le bellezze in ghiaccio dell’antica città sommersa. Amelio e Mimmo Mazzella hanno pensato proprio a tutto: antiche mura romane, statue di Ulisse, personaggi della natività e della tradizione presepiale napoletana, che avranno sempre qualche riferimento all’antica Baiae e al tema marino.

Circa 18 tonnellate di ghiaccio sapientemente lavorato saranno conservate in tir refrigerati che raggiungeranno le mete stabilite. Ischia accoglierà il Presepe di ghiaccio “Under the sea” dal 24 dicembre al 6 gennaio nei pressi del Castello Aragonese. Adulti e bambini saranno incantati da questa meravigliosa opera itinerante, che vuole essere un omaggio alla nostra terra e alla nostra cultura.

Ecco il video pubblicato da Pacosmart:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xo2UvKKVdow[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più