Caccia al tesoro alla Reggia di Caserta, 6 appuntamenti natalizi: ecco come partecipare


La Reggia di Caserta apre i cancelli ai più piccoli con un divertente evento che renderà le festività natalizie ancora più speciali: la Caccia al Tesoro! I bambini che parteciperanno saranno divisi in gruppi e, muniti di una mappa della Reggia, dovranno cercare e appuntare sulla cartina tutti i dettagli richiesti dalla “missione”. Alla fine dell’attività, organizzata da Civita MuSeA, tutti riceveranno un premio, quello più speciale andrà ai vincitori!

Il tutto si svolgerà con operatori didattici qualificati e storici dell’arte con esperienza nella didattica museale. Genitori e bambini saranno accompagnati anche negli Appartamenti reali per scoprire segreti e curiosità del Palazzo. Fiabe natalizie segneranno la fine del percorso di visita che si terrà nella sala del Presepe.

I visitatori potranno inoltre soffermarsi nelle retrostanze della Reggia di Caserta, per ammirare i modelli delle macchine da giochi utilizzati dai bambini che vivevano a corte.

Quando: 19,20,26, 27 dicembre alle ore 11,00 – 2 e 6 gennaio alle ore 11,00
Dove: Reggia di Caserta
Costo biglietto: 5 euro a bambino – gratuito per i genitori accompagnatori
Per info e prenotazione: 0823448084 o 277380 – caserta@civitamusea.it – oppure clicca qui
Alla Caccia al Tesoro potranno partecipare tutti i bambini fino ai 12 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI