Video. Condizioni igieniche allarmanti al San Giovanni Bosco


Lo scorso anno alcuni pazienti dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli erano costretti a vivere tra i propri escrementi. Sono trascorsi ormai mesi da quell’orrore, ma la situazione igienica del presidio ospedaliero non è stata del tutto migliorata. I rifiuti continuano ad essere una nota dolente per il San Giovanni Bosco, e a denunciare le sue condizioni igieniche precarie è ancora una volta il Corriere.it.

I pazienti vengono accolti al primo piano dei reparti di chirurgia generale e neurologia da cicche di sigarette non raccolte, vetri opachi dalla sporcizia e ringhiere incrostate. Ciò che preoccupa però è la situazione allarmante dell’isola ecologica situata nel piazzale dell’ospedale. Qui è possibile trovare ogni genere di rifiuti: sanitari, materiale chirurgico, plastica, carta e tanto altro ancora. Tutti fuori ai cassonetti, rovesciati, lasciati all’aria aperta e a pochi metri dai reparti dove sono ricoverati i pazienti.

Non ci sono dubbi, c’è bisogno di prendere al più presto seri provvedimenti perchè questo è un ospedale che quotidianamente accoglie centinaia di persone e l’aspetto igienico-sanitaro dovrebbe essere indiscusso.

Ecco il video pubblicato dal Corriere del Mezzogiorno:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI