Napoli, fiamme e scritte davanti a Palazzo San Giacomo


Un episodio dai contorni inquietanti è avvenuto intorno alle 4 di mattina fuori a Palazzo San Giacomo. Davanti al portone del Municipio è stato trovato un porta enfant con all’interno bottiglie di vetro piene di liquido infiammabile. A correre sul posto, allertati dal fumo e dalle fiamme, sono stati gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando e quelli dell’Esercito Italiano dell’operazione Strade Sicure, i quali hanno immediatamente spento l’incendio che avrebbe potuto propagarsi all’interno della sede comunale.

foto 1

Accanto alla cesta per i bambini, è stato rinvenuto anche un cartello con frasi chiaramente indirizzate al sindaco Luigi De Magistris.  La prima è una scritta a penna: “De Magistris per voi, io per noi!!”. Sul retro è invece stampato: “Caro napoletano di MERDA, l’azione di nascondere i tuoi rifiuti dietro le auto non ti salva dall’essere sporco e vigliacco. Riesci solo a lamentarti se in altre zone d’Italia ti definiscono napoletano di Merda”. A basso a sinistra l’ultima frase, sempre scritta a mano, che al momento è in fase di decifrazione, ma che potrebbe essere: “Hai spaccato by brin forever”.

Dopo la scoperta, sul luogo è intervenuta la Digos e la Polizia Scientifica che ha sequestrato il telone e il porta enfant incendiato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI