Video. Nevica a Capri: insolito evento che fa esultare i turisti

neve capri

L’immagine che il mondo ha dell’isola di Capri è quella di un mare azzurro illuminato da un sole dorato, ma le rigide temperature di questi giorni non hanno risparmiato nemmeno il gioiello del nostro golfo. Così, con una temperatura di pochi gradi sopra lo zero, questa mattina la neve ha iniziato a cadere anche su Anacapri, la zona più “alta” dell’isola. Certo, le temperature non sono così basse da permettere alla neve di arrivare al suolo, ma per residenti e turisti quei piccoli fiocchi bianchi sono stati uno spettacolo unico.

Un’immagine diversa, ma non per questo le persone si sono perse d’animo. In men che non si dica amanti di fotografia e visitatori hanno immortalato lo speciale evento con telecamere, smartphone e tablet. Entusiasti anche i bambini, molti dei quali non avevano mai visto quei fitti coriandoli bianchi cadere su Capri. Un po’ meno contenti i servizi pubblici dell’isola che potrebbero, alla lunga, trovare disagi in un clima così diverso dal solito.

Ecco il video di askanews con le immagini catturate dai turisti:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0qXNRg-n-6Y[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più