Muore Rosario Fioretti, il ragazzo malato di cancro

rosario fioretti

Purtroppo non ce l’ha fatta il giovane Rosario Fioretti, il giovane napoletano di soli 19 anni, affetto da un tumore al sangue.

La triste notizia è stata annunciata sulla pagina facebook “Bisogna aiutare Rosario Fioretti” con un lungo post: “Rosario ha lasciato in tutto Noi un vuoto incolmabile, ha lottato con la tenacia di un guerriero e la forza di un Leone… 19 anni, troppo giovane…Noi siamo disperati e stiamo male… Hai sofferto troppo e non lo meritavi. Piccolo Amico mio ora va e impara a far sorridere gli Angeli…Il tuo sorriso ha sempre avuto una luce particolare. Sarai sempre parte di me….”

Un vero e proprio leone, Rosario, che ha combattuto con tutte le sue forze, negli ultimi quattro anni, contro una rara forma di leucemia che lo costringeva a letto per i dolori lancinanti che gli inibiscono perfino i movimenti più semplici.

La speranza di salvare il giovane ragazzo era riposta in un farmaco attualmente in commercio negli USA ma in Italia ancora in fase di sperimentazione. Tale possibilità aveva scatenato sui social una vera e propria gara di solidarietà per aiutare Rosario e la sua famiglia ad ottenere l’approvazione dal Ministero della Salute per l’utilizzo del farmaco.

Solo pochi giorni fa, era giunta la notizia che finalmente, entro il 2 febbraio, sarebbe arrivato il farmaco che poteva salvare la vita di Rosario. Ma purtroppo il leone dei Quartieri Spagnoli ci ha lasciati prima…

Il suo coraggio e la sua grande voglia di vivere, siano da esempio a tutti.

Potrebbe anche interessarti