Video. L’ultimo saluto a Rosario, morto di cancro: applausi e palloncini bianchi

funerali rosario fioretti

Si sono tenuti questa mattina i funerali di Rosario Fioretti, il 19enne napoletano colpito da una rara forma di leucemia, che si è purtroppo spento nelle ultime ore. La notizia era stata annunciata su Facebook e in tanti hanno provato dolore e tristezza per questa precoce morte.

Rosario ha combattuto con tutte le sue forze, speranzoso di poter sconfiggere il male attraverso un farmaco che in Italia è ancora in fase di sperimentazione e che sarebbe arrivato a breve dall’America, grazie all’approvazione del Ministero della Salute. La luce e la speranza di poter tornare a vivere una vita serena, lontana da ospedali e cure, si sono però spente. “Chi ti ha conosciuto davvero non ha potuto che volerti bene – gli scrive un amico – Chi ha avuto la fortuna di esserti accanto sa che amico gentile e disponibile eri [..]”.

La folla ha salutato per l’ultima volta Rosario Fioretti fuori la Chiesa di Santa Caterina a Chiaia, con un lungo applauso e tanti palloncini bianchi.

Ecco il video pubblicato da Francesco Emilio Borrelli.

L’ultimo saluto a Rosario Fioretti. Non si può morire così giovani.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Venerdì 5 febbraio 2016

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più