San Valentino a Pietrarsa: ingresso speciale anche per le coppie gay


L’evento di San Valentino organizzato al Museo di Pietrarsa dalla Fondazione FS Italiane sarà un modo per unire la celebrazione dell’amore alla rivalsa delle nostre origini e delle nostre tradizioni. Dalle 9.00 del mattino alle 21.00 di sera, gli innamorati potranno visitare il museo ferroviario accompagnati da una particolare guida. L’evento rientra nel più vasto programma Innamòrati di Napoli con gli innamoràti di Napoli organizzato dall’Amministrazione Comunale cittadina.

Proprio per celebrare l’amore, tutte le coppie potranno comprare due biglietti al prezzo di uno: due adulti pagheranno 5 euro, invece che 10, mentre due ragazzi 3,50 euro, invece che 7. Un’iniziativa che vuole coinvolgere tutti gli innamorati, di qualunque genere. Potranno, infatti, usufruire del particolare sconto di San Valentino anche le coppie omosessuali, senza alcuna distinzione. Una decisione che sembra ancor più forte e d’impatto se rapportata alle polemiche che, in queste settimane, stanno dividendo il paese.

Va aggiunto che anche i più piccoli beneficeranno di tali sconti: i genitori che porteranno i propri figli pagheranno un solo biglietto da 3,50 euro per due bambini. Inoltre, stando a quello che riporta il Mattino, è stato annunciato che, dal 6 marzo, un treno d’epoca presente al museo percorrerà la tratta Napoli – Portici una volta al mese. Un modo per ricordare il primo spostamento ferroviario italiano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI