Festa delle donne: tour della città con “le donne di Napoli”


La festa della donne a Napoli, si festeggerà tra i luoghi storici della città e i racconti delle donne partenopee che hanno lasciato un segno storico e intellettuale all’anima della città, quali Errichetta Caracciolo, Matilde Serao, Maria D’Avalos, Fiammetta e la Regina Giovanna.

Si tratta di Tour organizzato dall’associazione Curiocity per l‘8 marzo 2016, che prende il nome Le donne di Napoli e, oltre al percorso suggestivo nel centro storico della città, l’itinerario prevede come tappa finale Palazzo Venezia, concludendo il viaggio con un aperitivo in sede.

Le storie delle donne che un tempo hanno riscosso l’identità femminile partenopea, caratterizzandola di coraggio e spessore culturale, ora accompagneranno le nuove donne, per cui la lotta non è ancora finita e a cui Napoli offre, tuttavia, stimoli e strumenti sempre nuovi.

L’appuntamento per partecipare al Tour è fissato per l‘8 marzo 2016, ore 17.30 a Piazza San Gaetano. Costo del biglietto intero di 12 euro a persona (10 euro per gli associati).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI