Arriva l’alta Velocità Napoli – Bolzano: ecco le nuove corse dei treni


Chiunque abbia provato sa che spostarsi in treno da Napoli al Veneto o al Trentino-Alto-Adige è estremamente difficoltoso: i mezzi ad Alta Velocità di Trenitalia, infatti, raggiungono solo Bologna e, da lì, è necessario prendere treni interregionali per spostarsi nelle zone a Nord-Est del paese con un dispendio di tempo enorme.

La situazione migliorerà notevolmente a partire dal 28 febbraio. Infatti Trenitalia ha programmato quattro nuove corse che collegheranno con la linea ad Alta Velocità Napoli – Bolzano passando, ovviamente, per Verona. Si tratta di quattro treni Frecciargento che forniranno una linea diretta fra il capoluogo campano e le regioni più distanti in sole cinque ore di viaggio.

Il primo treno da Napoli Centrale partirà alle 7.08 ed arriverà a Bolzano alle 13.14, mentre il secondo alle 15.20 con arrivo in Trentino alle 21.14. Il ritorno, invece, alle 7.06 da Bolzano con arrivo a Napoli alle 13.16 e alle 17.16 con chiusura della corsa alle 23.07. Per pubblicizzare la nuova tratta Trenitalia offre, fino al 30 aprile 2016, uno sconto del 50% sui biglietti per Verona, Rovereto, Trento e Bolzano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI