Dopo Golia, arriva il ciclone Davide: ruggito d’inverno tra pochi giorni

temporale napoli

Il maltempo ed il fortissimo vento di questi ultimi giorni ha provocato enormi disastri nell’ultima settimana, specialmente in Campania ed in provincia di Napoli. Nonostante l’apparente schiarita di questi giorni e l’innalzamento evidente delle temperature, la primavera è ancora molto lontana e la mitezza di queste ore è solo una breve parentesi.

Nella prossima settimana, a partire da domenica 6 marzo, l’intera penisola verrà attraversata dal ciclone Davide che porterà una nuova ondata di inverno. Le temperature si abbasseranno vertiginosamente e tutte le regioni saranno interessate da forti precipitazioni e neve nelle zone più alte. L’apice di questo “ruggito invernale” si raggiungerà mercoledì 9 con forti temporali e temperature al minimo.

Anche la Campania verrà travolta dal ciclone, ma solo a partire da mercoledì: per il week-end e fino a martedì, infatti, le temperature si abbasseranno, arrivando fino ad un minimo di 6 gradi, ma le precipitazioni rimarranno sporadiche o, addirittura, assenti. A partire da mercoledì, invece, forti temporali interesseranno tutta la regione e non l’abbandoneranno fino a sabato 12.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più