Nuova allerta meteo in Campania: ecco da che ora inizieranno i temporali


La Sala Operativa della Protezione Civile della Campania ha annunciato per alcune zone della regione un’allerta meteo che inizierà domani giovedì 17 marzo alle ore 11.00 e proseguirà per le successive 24 ore.

L’allerta è di livello ordinario, ossia di colore giallo ed è stata programmata in vista delle previsioni meteo che riguardano la nostra regione. Infatti, molte zone saranno interessate da precipitazioni sparse, di carattere temporalesco e venti moderati, che tenderanno a creare forti raffiche durante i temporali.

Ecco quali sono le zone maggiormente allertate:

A. Alto Volturno e Matese

B. Alta Irpinia e Sannio

C. Tusciano e Alto Sele

D. Tanagro

E. Basso Cilento

I rischi previsti dalla Protezione Civile regionale sono di tipo idrogeologico localizzato e idraulico localizzato, ossia circa la caduta di massi, di straripamento di corsi d’acqua, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e fenomeni localizzati di incremento dei livelli dei corsi di acqua maggiori.

Nel resto della regione è previsto il cielo coperto, con possibilità di piogge sparse, seppure di natura debole e un vento moderato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI