Svolta De Luca, dopo 7 anni sbloccata la graduatoria: 75 nuove farmacie in Campania

Farmacie

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha deciso di dare una svolta per risolvere questo caso che risultava bloccato da 7 anni. Difatti, il bando di concorso risaliva al 16 marzo 2009. Questo bando doveva definire la nuova graduatoria regionale di farmacisti idonei all’assegnazione di sedi farmaceutiche di nuova istituzione o vacanti di titolare. Per 7 anni le cose sono rimaste bloccate.

L’amministrazione De Luca ha consentito di sbloccare il concorso e la Commissione ha consegnato gli atti definitivi. Dal momento in cui è stata accertata la regolarità delle procedure concorsuali, l’amministrazione regionale ha immediatamente predisposto il decreto dirigenziale per l’approvazione della graduatoria definitiva, con tanto di relativo elenco di sedi farmaceutiche disponibili. Nei prossimi giorni quest’elenco sarà pubblicato sul Burc.

Nuove farmacie, ergo nuovi posti di lavoro. Infatti, saranno assegnate in questa prima fase 75 sedi farmaceutiche che, oltre a fornire un’offerta più ampia a tutti i cittadini, produrranno anche nuovi posti di lavoro per giovani dottori in farmacia.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più