Referendum 17 aprile 2016: sconti Trenitalia e Italo del 70% sui biglietti


Il 17 Aprile 2016 gli italiani saranno chiamati a votare per il referendum abrogativo sulle trivellazioni in mare e per questa occasione le società Trenitalia e Italo treno, offriranno ai viaggiatori sconti sui biglietti per permettere agli elettori di raggiungere la propria città di residenza.

Lo sconto previsto da Trenitalia sarà per gli elettori che utilizzeranno treni a lunga e media percorrenza (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Espressi, Intercity e Intercity notte), con il 70 per cento sul prezzo del biglietto base, incluso il servizio cuccette. Invece lo sconto del 60 per cento è per chi utilizzerà treni regionali.

Bisognerà rivolgersi alle biglietterie o alle agenzie di viaggio autorizzate muniti di documento di riconoscimento e tessera elettorale. I biglietti acquistati con lo sconto potranno essere utilizzati dal 7 aprile per il viaggio di andata e fino alla mezzanotte del 26 aprile per il viaggio di ritorno. Invece per gli elettori residenti all’estero il limite è esteso a un mese.

Per i treni ad alta velocità Italo lo sconto è del 60 per cento sulle tariffe Flexy o Economy di andata e ritorno, per viaggi effettuati dal 7 aprile al 24 aprile e potrà essere richiesto chiamando Pronto Italo al numero 060708.

Anche per gli elettori che utilizzeranno i biglietti con lo sconto di Italo dovranno esibire un documento di riconoscimento e la tessera elettorale.

Info utili per Italo:

– Lo sconto è valido sulle offerte Flex ed Economy, negli ambienti Smart ed eXtra Large.

– Chi volesse usufruirne deve chiamare Pronto Italo allo 06.07.08, e acquistare un biglietto di “Andata e Ritorno” individuale. Non usufruiscono dello sconto i biglietti di sola andata o cumulativi.

– La modifica del titolo di viaggio è effettuabile solo tramite Pronto Italo, secondo le regole proprie dell’offerta acquistata.

– La cancellazione prevista per l’offerta Flex è possibile solo annullando sia la tratta di andata che quella di ritorno.

– Infine, la riduzione è applicata al solo viaggio e non è valida per i servizi complementari ( trasporto cani XXL). Lo sconto previsto per gli elettori non è cumulabile con altre riduzioni e/o promozioni, fatta eccezione per le agevolazioni relative agli accompagnatori dei passeggeri a mobilità ridotta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI