Stazioni più strane al mondo: uniche due italiane sono a Napoli

Toledo

Le stazioni della metropolitana sicuramente non sono i luoghi più affascinanti di una città. Molto spesso, soprattutto nelle grandi metropoli, sono posti abbandonati, sporchi e a volte pericolosi soprattutto in tarda serata. Eppure ci sono alcune che fanno eccezione: hanno pareti affrescate e stuccate come chiese, possono essere futuristiche o esposizioni permanenti di arte contemporanea.

Il sito 3nz.it, ha raccolto quelle più strane al mondo stilando una classifica e tra queste le uniche due italiane sono a Napoli: Stazione Toledo e Università.

Tra le numerose e particolari stazioni di Mosca, San Pietroburgo, Stoccolma, Parigi, Shanghai, Budapest, Taiwan, New York, Lisbona, Monaco, Praga, Kiev e Varsavia le uniche due d’Italia che sono state inserite nella lista sono le due di Napoli, di cui la Stazione Toledo, già la più bella del mondo, è la prima in classifica.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più