Video. Stazione metro Garibaldi: si balla il tango. Cittadini e turisti estasiati


E’ un po’ di tempo che il piazzale della nuova fermata metro Garibaldi si rende protagonista di iniziative culturali e bizzarre. Dopo i lumaconi colorati, la mostra di Totò e le iniziative per gli innamorati a San Valentino, domenica 10 aprile si è trasformata in una milonga tutta partenopea.

Un’atmosfera di altri tempi, che richiama Buenos Aires e la Parigi dei primi del Novecento, tangueri che hanno ballato per tutta la mattinata davanti a occhi increduli e anche estasiati di cittadini e turisti. Molti si sono affacciati dal corrimano per godersi l’esibizione dall’alto, altri invece hanno preferito sistemarsi attorno alla pista, altri invece si sono improvvisati ballerini per un giorno.

Bellissimo il video di Repubblica.it, che mostra coppie di tangueri affiatati in un ballo dalla malinconica passionalità, dove è l’uomo che guida e la donna segue. Splendide emozioni in una cornice perfetta, Napoli.

Clicca su per visualizzare il video!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI