Red Ronnie a Napoli: “La sua bellezza è sconvolgente. Vi siete mangiati tutto…”

red ronnieRed Ronnie a pranzo a Napoli, di fronte una vista mozzafiato che incanterebbe il più gelido cuore. Come non restare rapiti dai raggi di sole che penetrano nella natura impetuosa, avvolgendola?

“Vista dal ristorante a Napoli dove sto mangiando. La bellezza di questa città e di tutta l’Italia è sconvolgente”, esordisce Red nel post pubblicato su Facebook che correla la foto di Napoli.

Poi, continua: “Ma come possono raccontarci che siamo in crisi?!? Abbiamo paesaggi meravigliosi, arte, monumenti, il cibo migliore al mondo. Quindi smettetela di raccontarci che siamo in crisi e, per quanto vi siete mangiati e svenduto, rimaniamo veri ricchi: di bellezza.”

L’uomo ha, evidentemente, voluto evidenziare la forza della bellezza che possediamo e che non è stata mai valorizzata realmente, ma soltanto svenduta e rovinata dalle opere dell’uomo, che in questo caso, è sempre stato pronto a speculare in tutto il paese, con una selvaggia edilizia da compromesso. 

Il golfo di Napoli rimarrà sempre una delle più note e belle cartoline da possedere e spedire a chi ami; dalle più svariate angolazioni, la Montagna domina un mare brillante e fiero. Se questo fosse unito maggiormente alla coscienza cittadina, allora il paradiso esisterebbe al di fuori di ogni racconto biblico.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più