Gara mondiale di matematica: è napoletana la più brava d’Italia


Emanuela Rusciano ha vinto il badge per la medaglia di bronzo nella competizione mondiale di matematica, indetta dalla piattaforma Edmodo; si tratta dell’American math competition, a cui hanno partecipato ragazzi di tutti i paesi del mondo. La giovane partenopea, alunna della scuola media Marco Polo, di Calvizzano, ha deciso di partecipare alla gara internazionale grazie all’input della professoressa di matematica.

La competizione prevedeva domande di algebra, geometria e quesiti sull’applicazione del teorema di Pitagora, come spiega Emanuela alle telecamere di Teleclubitalia e la giovane donna si è rivelata un vero e proprio genio della matematica, posizionandosi tra i primi posti della classifica.

Per me è un grande onore rappresentare, innanzitutto, la scuola del territorio dichiara Emanuela e quindi rappresentare anche l’Italia“.

Pare che l’istituto Marco Polo abbia raggiunto, anche altri traguardi nell’ambito didattico, a vedere le coppe e i premi presenti in bacheca, grazie anche all’efficiente lavoro della Preside Armida Scarpa, confermandosi come un fiore all’occhiello del comprensorio scolastico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI