Expedia. E’ l’Italia la preferita dagli stranieri: è boom per due mete campane


Dai nuovi dati del gruppo Expedia è emerso che ricerche effettuate per i resort italiani per i soggiorni in programma per i mesi di giugno e luglio, sono cresciute del 35% rispetto all’anno scorso.

Un grosso incremento si è avuto dai viaggiatori stranieri, come dimostrato dal +35% in Versilia, il +40% della Costiera amalfitana, il +60% a Ischia, il +65% in Salento, il +30% a Olbia e il +30% a Trapani.

I nostri dati dimostrano che Expedia è in grado di portare alle destinazioni resort in Italia sempre più clienti internazionali, che si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto” ha dichiarato Marco Sprizzi, director market management Rome & Central Southern Italy di Expedia. Le ricerche dei viaggiatori internazionali per il periodo primavera-estate, infatti, hanno registrato un incremento enorme, come dimostra la crescita di mercati chiave come Stati Uniti (+40%), Svizzera (+125%), Australia (+45%), Svezia (+40%) e Danimarca (+30%).

La costiera amalfitana e Ischia sono le preferite per quest’anno dagli stranieri. Le più ambite sono proprio le perle dell’Italia meridionale. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI