Inglesi pazzi per Napoli. A Londra si insegna l’arte della vera pizza napoletana


Vi ricordate di quel ragazzo italiano che vende pizze napoletane a Londra su un furgoncino vintage? Ora insegna agli inglesi a farle. 

Si perché a quanto pare gli abitanti di oltremanica sono letteralmente impazziti per la pizza napoletana, rendendo il ristorante su quattro ruote, “Sud Italia”, uno dei più amati e ricercati di Londra. Su un Citroen HVan del 1974, allestì la sua pizzeria viaggiante in un mercato a Londra (Old Spitalfields). Oggi vende mille pizze a settimana e ha comprato un altro furgone per espandere il suo business: «Nessuno cucinava la vera pizza napoletana. E allora ho pensato di farlo io. La vendo in strada per gli affitti stratosferici di Londra. Il furgone è costato 20mila euro più l’allestimento» spiega a Millionaire, Silvestro Morlando, 25 anni.

Il 28 Maggio 2016 a partire dalle 19:00, Sud Italia, presenterà “Pizza Experience“, un workshop per chi vuole imparare i segreti della pizza napoletana divertendosi a cucinarla (e mangiarla) direttamente a bordo del loro forno a quattro ruote.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI