Napoli. Progetto di riqualificazione: ecco come sarà il nuovo Molo Beverello

capocelli
Foto di Stefano M. Capocelli

Siamo abituati a vederlo ormai da anni un po’ trasandato, a volte abbandonato all’incuria tra lo smog e il traffico di pendolari e turisti che ogni giorno lo affollano.

Ma pochi sanno che presto il Molo Beverello, quello che sorge nei pressi del Maschio Angioino per intenderci, cambierà volto. Infatti il 20 giugno ci sarà una conferenza dei servizi conclusiva del progetto di riqualificazione dell’intera area. A dirlo è Stefano M. Capocelli sulla sua pagina Facebook.

Poche ancora le indiscrezioni riguardo il progetto e come verrà modificato il molo, ma una cosa è certa verrà alleggerito del traffico passeggeri, probabilmente con l’ausilio del porto ubicato alla Calata di Porta di Massa e verrà migliorato il percorso pedonale, con banchine che proteggeranno i pedoni dal traffico stradale.

Verrà abbellito, inoltre, con ampie aree verdi e con una rimodellazione del suolo, con un sistema fatto di falde che realizzano delle volumetrie aperte sul lato banchina.

Fonte capoleicavalli.it

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più