Napoli. Highlighter, l’app napoletana che cambia il modo di studiare: scopri cos’è


Tre giovani studenti universitari, Francesco Spina, Francesco Iacolare e Luca Liccardo, residenti a Napoli e dintorni, hanno ideato un’app per dispositivi mobili che aiuterà gli studenti alle prese con enormi pile di libri da studiare.

“Sottolinea un testo tramite un qualsiasi evidenziatore. Apri Highlighter e scatta le foto alle pagine sottolineate. Accedi al sito per visualizzare, editare, condividere e stampare i tuoi riassunti!”. In pratica, tu sottolinei, lui ti genera un riassunto tramite una tecnologia OCR. Un’idea semplice ma utile per tutti quei ragazzi che spesso si scoraggiano di fronte ad esami infiniti o magari si ritrovano a pochi giorni dall’interrogazione senza neppure aver aperto un libro.

I giovani e intraprendenti napoletani, che studiano Economia finanziaria alla Federico II, hanno già fatto il giro delle facoltà dell’Ateneo federiciano per pubblicizzare il loro progetto.

L’app, che sarà disponibile nei prossimi giorni sia sul Play Store che sull’Apple Store, ha una pagina Facebook apposita, con tutte le informazioni del caso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI