Torre del Greco. Ombrellone sospeso: un’estate al mare per i bimbi meno fortunati


L’estate sta arrivando è con lei anche una serie di iniziative per i bimbi meno fortunati: dopo quella del gelato sospeso promossa dell’associazione Salvamamme, è in arrivo a Torre del Greco, quella dell’ombrellone sospeso. Quest’iniziativa promossa dalla cooperativa Mare Nostrum ha l’obiettivo di donare un’estate diversa ai bimbi e alle loro famiglie che non possono permettersi l’accesso al lido privato o alle vacanze.

“E’ un piccolo gesto di solidarietà che speriamo serva a coinvolgere anche per gli altri imprenditori e i benefattori della città” questo il pensiero rilasciato a Il Mattino, come riporta Francesca Raspavolo, di due dei membri della cooperativa promotrice dell’iniziativa, Carlo Ceglia e Giovanni Russo.

La proposta ha già incassato l’adesione dei 13 stabilimenti balneari della Litoranea di Torre del Greco. Difatti a partire dalla seconda settimana di giugno e per tutta la stagione estiva sarà messo a disposizione delle famiglie più bisognose un ombrellone e due lettini.

Le famiglie saranno inserite in una graduatoria: in questa avranno maggior peso le famiglie con bambini a carico, i disoccupati e i portatori di handicap.

Di seguito le parole rilasciate a Il Mattino di due membri della cooperativa Mare Nostrum, Ceglia e Russo : “Abbiamo già preso contatti con l’assessore alle politiche sociali e con i Servizi Sociali del Municipio per organizzare l’iniziativa: è nostro dovere ospitare chi ne ha bisogno. A breve prepareremo una graduatoria delle persone che hanno bisogno del nostro aiuto e offriremo loro la possibilità di trascorrere le giornate calde in uno degli stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa, naturalmente in via del tutto confidenziale e anonima”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI