Made in Sud omaggia Troisi: ecco cosa accadrà nell’ultima puntata

Massimo Troisi“Annunciazione, annunciazione!”: per tutti gli amanti del buon ridere e soprattutto dell’immenso ed indimenticato Massimo Troisi, Made in Sud – per la sua ultima puntata – ha riservato una piacevolissima sorpresa al suo sempre nutrito pubblico di telespettatori. Lunedì prossimo 30 maggio, infatti, su Rai 2 andrà in onda uno skatch ripreso dalla “Smorfia”, programma che lanciò Troisi, Enzo De Caro e Lello Arena sui grandi schermi.

Proprio quest’ultimo sarà l’ospite d’eccezione dell’ormai prossimo monday night. Il comico, infatti, si presterà – assieme ad altri due celebrati comici meridionali come Ficarra e Picone – a reinterpretare uno dei più esilaranti siparietti proposti dal trio napoletano (i primi passi sono stati mossi a San Giorgio a Cremano) all’inizio della loro fulgida carriera, quello della Natività, nel quale Massimo Troisi veste i panni della Vergine Maria, con Enzo De Caro nel ruolo dell’angelo Gabriele e Lello Arena nelle vesti invece di Ponzio Pilato.

LEGGI ANCHE
Ferzan Ozpetek sarà cittadino napoletano: data e luogo della cerimonia

Secondo l’ANSA, inoltre, Made in Sud, chiuderà la sua nuova annata televisiva con la presenza musicale del gruppo The Kolors. Insomma, come sempre risate e musica allieteranno la prima serata di quanti lunedì decideranno di guardare il programma comico della Rai, regalandosi un ricordo di un artista che nessuno ha mai dimenticato.

Potrebbe anche interessarti